Gazzetta – Mertens ha ringraziato Conte per l’offerta, Inter bruciata da ADL! Il retroscena

Il futuro di Mertens è stato a lungo in bilico. Nelle scorse settimane, poi, l’interesse dell’Inter acuì la sensazione che le strade di Dries e del Napoli si sarebbero separate ben presto. Poi, ADL, con un vero e proprio blitz, ha convinto l’attaccante belga a firmare il rinnovo per altri due anni. L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport svela alcuni retroscena.

Di fronte all’offerta dell’Inter – biennale da 5 mln a stagione – Mertens era tentato: formare la coppia d’oro con Lukaku era un’idea che lo stuzzicava. Non a caso, anche se ha poi rifiutato l’offerta, Dries ha ringraziato il compagno (e amico) di nazionale e l’allenatore Conte per la stima dimostratagli.

L’idea di un approdo all’Inter è stata sempre, scrive la Rosea, però sempre subordinata ad un’eventuale offerta di rinnovo del Napoli. Mertens sa legarsi bene alle persone che, nel caso dei napoletani, gli hanno sempre dimostrato amore incondizionato. Poi è arrivata l’offerta di ADL: 4.5 milioni per due anni con opzione per un rinnovo fino al 2023 e bonus di due milioni alla firma. Non c’è stato più nulla di cui discutere.

Articolo precedenteIl rebus del futuro di Callejon
Articolo successivoDa dove riparte il Napoli di Gattuso