Il rebus del futuro di Callejon

Fonte foto: SSC Napoli

Non si trova più il bandolo. La matassa del futuro di Callejon è talmente intricata che non si riesce più a percepire una dissonanza tra quello che può succedere davvero e ciò che, invece, sembra più improbabile. Il solo barlume di conoscenza lo ha dato Giuntoli, qualche giorno fa, quando a Sky Sport ha detto che è il calciatore spagnolo che farà sapere la propria decisione al club.

Dunque, l’offerta il Napoli l’ha fatta. E ora tocca proprio a José provare a prendere una decisione, che sarà pressoché definitiva. La vicenda è talmente intricata che nemmeno i maggiori quotidiani sportivi danno notizie di rilievo. Anzi, sembrano esserci due correnti. Secondo Il Corriere dello Sport di oggi, Callejon si sarebbe quasi convinto a rimanere e firmare la proposta di Giuntoli.

Un rinnovo alle stesse condizioni dell’attuale contratto: insomma, un mero allungamento. Ma, dall’altro lato c’è Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese, l’attaccante spagnolo sembra invece distratto dalle voci di mercato (Siviglia e Betis le due squadre più interessate) e non è escluso che per questo motivo Gattuso possa relegarlo in panchina, a favore di Politano.

Nessuno sa che pesci prendere. Forse nemmeno Callejon, che qualche mese fa non avrebbe mai immaginato di trovarsi a un bivio tanto importante. Per il futuro suo e quello del Napoli. Anche se i tempi parlano chiaro: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno. E mancano solo 18 giorni.

Articolo precedenteCorrSport – Gattuso è preoccupato: Mertens e Fabian in dubbio per l’Inter! Tutti gli infortuni
Articolo successivoGazzetta – Mertens ha ringraziato Conte per l’offerta, Inter bruciata da ADL! Il retroscena