Crosetti: “Non capisco perché Mertens non sia titolare. Il Napoli non è primo per caso”

Maurizio Crosetti, giornalista di Repubblica, è intervenuto nel corso Si gonfia la rete, trasmissione in onda su Radio Marte, per parlare del Napoli e in particolare di Osimhen e Mertens. Le sue parole:

SU INTER-NAPOLI – Voglio pensare che il Napoli sia consapevole della propria audacia, forse all’inizio è stato troppo sicuro: ma continuando in quel modo probabilmente non si sarebbe fatto raggiungere o superare. Gli azzurri potevano almeno pareggiare, nel finale ci sono stati episodi sfortunati”.

SU OSIMHEN “- La sua assenza è molto grave, può essere un brutto colpo anche psicologico, sapendo di perdere l’uomo più importante là davanti. Però ogni volta che vedo Mertens mi chiedo come faccia a non essere ancora titolare, non parlo di cose che non so ma i campioni son campioni. Il gol era una punizione in corsa, dinamica. Poi ha fallito la conclusione al volo magari anche per la posizione”.

SU MERTENS – “Non capisco perché non sia entrato prima. Se sei sotto 3 gol a 1 magari lo azzardi, lo butti dentro un po’ prima e magari parleremmo di un altro risultato. Il Napoli non è lì per caso e deve rimanerci. Anche il Milan è in flessione. Continuo a dire che bisogna fare attenzione alla Juve, l’organico e l’abitudine a quei livelli ci sono: Allegri non ha perso sapienza, tecnica e calcistica”-

SU MARADONA – “C’è uno spazio del cuore di ognuno di noi in cui abita sempre”.

Articolo precedenteTacchinardi: “Contro il Milan, la Juventus e il Napoli, l’Inter ha avuto lo stesso problema”
Articolo successivoBrambati: “Inzaghi certe volte vede altre partite. Nel Napoli ora dovrà emergere Spalletti”