CdS – Il direttore De Paola: “Credo che Sarri stia lavorando su ciò che ha in mente. Vedo il Napoli così”

Paolo De Paola, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Marte Sport Live”, in diretta su Radio Marte. Ecco il suo pensiero:

“Credo che Sarri stia lavorando su ciò che ha in mente. Ho visto un Napoli progredito rispetto alla prima giornata. Non è facile plasmare una macchina che ha tanti solisti di alto livello. Anche lo stesso Hamsik è un giocatore che, inserito in uno schieramento come quello di Sarri, ha bisogno di immagazzinare certi meccanismi. Lo stesso vale per Insigne e Higuain. E’ più facile plagiare un giocatore che viene dall’Empoli, anziché degli assi che hanno una forte personalità”.

Fiducia di De Laurentiis a Sarri? “L’ambiente di Napoli è molto esigente, è abituato ad un certo tipo di calcio. E’ da tre anni che il Napoli ha bisogno di una progettualità profonda. Mazzarri è stato un bravissimo allenatore, ma non è riuscito a fare quel salto di qualità per ambire a certi traguardi. Lo stesso ci si aspettava da Benitez, ma probabilmente non c’era coesione di intenti”. 

Articolo precedentePrimavera, diramati i gironi del campionato: Napoli nel girone C, Salernitana nel girone B
Articolo successivoTorino, si ferma Maksimovic: il comunicato sullo stop del difensore accostato al Napoli