Rivelazioni del 2015, al secondo posto…

Nell’ultimo giorno dell’anno riprende la nostra speciale classifica delle sorprese azzurre del 2015.

Al secondo posto troviamo Kalidou Koulibaly.

Koulibaly è arrivato a Napoli dal Genk nell’Estate del 2014 per una cifra di 8 milioni di euro. Nelle primissime apparizioni con la maglia azzurra Koulibaly si era mostrato come un difensore puro e inamovibile sul quale gettare le fondamenta per una difesa solida. Nel corso della stagione però il difensore ha mostrato di essere ancora inesperto e non adatto ad una grande squadra, per questo Benitez lo lasciava spesso in panchina.

Con l’avvento di Sarri però qualcosa è cambiato nei meccanismi di Koulibaly. Dapprima si pensava che il senegalese non fosse altro che il sostituto di Chiriches acquistato in Estate dal Tottenham. Viste poi le scarse prestazioni del centrale difensivo Sarri ha deciso di mandare in campo Koulibaly che ha reso sempre al meglio e da lì lo ha sempre schierato titolare. Grazie a lui la retroguardia azzurra ha trovato una grande forza e una stabilità che mancava da tempo.

Koulibaly quest’anno ha disputato 13 partite in Campionato e 6 in Europa League. In tutti questi match si è sempre distinto per la sua straordinaria forza che è riuscita a far tremare le gambe a molti attacanti.

 

Articolo precedenteRadio Marte – Tina: “Ecco la richiesta di Sarri sul mercato”
Articolo successivoLE MIGLIORI PARTITE 2015 – Al secondo posto: E’il Napoli di Sarri, Juventus battuta!