Scotto: “Mi aspettavo che Calzona si dimettesse”

In merito al futuro del Napoli si pronuncia il giornalista Giovanni Scotto ai microfoni de La domenica azzurra su OttoChannel.
Non solo la squadra, ma anche l’allenatore, Francesco Calzona, ha le colpe di questo fine stagione fallimentare:

Fa male dirlo, ma dobbiamo dire che è una vergogna il rendimento del Napoli per lo scudetto che andrebbe onorato, e poi perché il Napoli è una squadra forte, importante, negli ultimi 20 anni è stata sempre ai vertici e in serie A. Calzona non è stato chiamato per traghettare il Napoli verso metà classifica, ma per risolvere i problemi e motivare gli azzurri. Nelle parole di Empoli ha fatto di nuovo l’elenco dei difetti e dei problemi, poi ha anche fatto il mea culpa. Già dopo le parole post Napoli-Frosinone mi sarei aspettato le dimissioni. Oppure mi aspetto che il presidente dopo Empoli, quando il proprio tecnico dice che non è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni ai calciatori, lo ringrazi e volti pagina.

I colpevoli e il futuro: “Questo perché il Napoli ha ancora alcuni obiettivi, mi sembra strano che un allenatore che sventola bandiera bianca possa continuare a lavorare: i giocatori che tipo di stimoli possono avere nelle ultime 5 gare in questo modo? De Laurentiis e la dirigenza al 70% sono colpevoli di questa annata disastrosa, il resto è colpa degli allenatori e dei calciatori. Il presidente non deve sbagliare le scelte future, sperando che sia stato, quello attuale, un anno da dimenticare e non l’inizio di un declino destinato a ripetersi nel tempo.”

Articolo precedenteArturo Di Napoli: “La rosa non è cambiata molto dallo scorso anno”
Articolo successivoFloro Flores: “Cannavaro sulla panchina non mi sarebbe dispiaciuto!”