Gazzetta – Ottimo feeling con gli allenatori, buoni agganci ed esperto di pallone: tutti i buoni motivi per cui la Juve vuole Giuntoli

Kiwior Napoli Giuntoli

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto su Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli è già da tempo nel mirino della Juventus. La Vecchia Signora, dopo gli illeciti che l’hanno coinvolta, ha sciolto il proprio organico societario. Ferrero, Scanavino e Calvo sono i nuovi dirigenti. Tutti professionisti, ma non esperti di calcio. Allora, ecco il primo motivo che ha portato alla scelta di Giuntoli.

Uno dei principali artefici del terzo scudetto del Napoli, inoltre, può contare su una buona rete di scout e osservatori che gli hanno permesso di piazzare colpi in entrata sorprendenti. Fra tutti, ci sono Kim, Kvaratskhelia, Lobotka ed Elmas. Il Napoli, inoltre, ha avuto vari allenatori con lui e tutti hanno instaurato un buon rapporto. Sicuramente, fra i punti di forza del toscano c’è anche l’attitudine al coraggio e al rischio: il toscano ha saputo scommettere su colpi sconosciuti che si sono rivelate delle stelle sul campo.

Articolo precedenteRepubblica – Stagione finita per Lozano, ecco quando tornerà a disposizione di Spalletti
Articolo successivoTuttoSport – Juve, le nuove date clou e la possibilità di un patteggiamento