GDS – Bel gioco, grandi emozioni, ma anche tante aspettative: i pro e contro di un Sarri bis

Il Napoli inizia a guardare al futuro e a cercare il profilo giusto come allenatore per il prossimo anno: un nome che circola già tanto in città è quello di Maurizio Sarri.

Appena qualcuno sente il suo nome, il pensiero va subito ai quei tre anni fantastici, in cui tutti hanno amato il suo Napoli, ma anche al suo passaggio alla Juventus, visto come un vero e proprio tradimento per i tifosi partenopei.

Per Sarri, come per gli altri allenatori, ci sono pro e contro: sicuramente l’esperienza del tecnico toscano parla per lui, in quanto il Napoli si è avvicinato di pochissimo alla vittoria dello Scudetto, che ormai manca da ben 31 anni.

Ma, a guardare l’altra faccia della medaglia, sicuramente l’assenza di trofei nella sua gestione è un fattore, ma è un altro aspetto che preoccupa e frena il tecnico: tornare a Napoli non vuol dire ricreare quella macchina perfetta che era il suo Napoli e dunque ci può essere la possibilità che a Sarri si chieda molto in termini di aspettative anche se con una squadra giovane. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Articolo precedenteCorrSport: tre big europee seguono Fabian Ruiz, la situazione
Articolo successivoTuttosport: per uscire dalla crisi al Napoli manca una vittoria pesante in trasferta