Udinese-Napoli parla spagnolo: dal migliore al peggiore, fino alla grande gioia di Callejòn

Il match di ieri è segnato soprattutto dagli azzurri spagnoli del Napoli. Se da una parte c’è Fabian Ruiz che si guadagna la palma di migliore in campo, dall’altra il suo connazionale Raul Albiol, non può essere di certo soddisfatto allo stesso modo. Il difensore, infatti, è stato protagonista di una prestazione non degna del suo livello, trascinandosi dietro molte insufficienze da parte dei maggiori quotidiani italiani.

Per “Il Mattino”, la sua prestazione vale 5: “Rischia grosso innescando un contropiede pericolosissimo. Pizza pagata a Karnezis che si oppone alla conclusione ravvicinata di Lasagna. Poi si becca anche un giallo per un’entrataccia in ritardo nel finale di primo tempo. Se la difesa azzurra balla è sopratutto per le sue amnesie. Una novità. Si spera unica”.

Mezzo voto in più per la “Gazzetta dello Sport”, che lo piazza comunque come il peggiore in campo, sottolineando che “deve ringraziare Karnezis che rimedia alla sua papera nel primo tempo, parando su Lasagna”. Stesso voto anche per il “Corriere della Sera”.

Dalla felicità di Fabian Ruiz al poco entusiasmo di Raul Albiol, c’è di mezzo una grande gioia, che va al di là della prestazione, per l’altro spagnolo-napoletano, Josè Maria Callejòn.

Quella di ieri è stata la prima partita da capitano per l’attaccante azzurro: a Udine ha indossato per la prima volta la fascia in una gara ufficiale, dopo oltre 260 presenze in azzurro. Questo è segno di come le cose non siano cambiate solo nelle gerarchie dei titolari e delle riserve.

 

Articolo precedenteUdinese-Napoli, i precedenti aggiornati: gli azzurri alzano l’asticella e salgono a quota 7
Articolo successivoRummenigge contro CR7: “Un 33enne può essere il colpo dell’anno?”