Mattino, Conte-Napoli: ADL ieri a Milano per un nuovo sondaggio sull’allenatore. La situazione

Antonio Conte è il profilo il pole per la panchina del Napoli. Continuano i sondaggi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, pronto a investire sull’allenatore.

A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino, che riporta un retroscena: Ieri mattina, il patron della Filmauro era a Milano e secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stato un nuovo forte sondaggio su Antonio Conte per valutare l’ipotesi di affidargli il testimone e rialzare la squadra dopo i disastri di questa stagione. L’ex ct della Nazionale è tornato prepotentemente in auge come nuovo nocchiero azzurro a pochi minuti dal triplice fischio finale della gara di sabato scorso con il Bologna al Maradona, che ha sancito l’ennesima figuraccia in casa degli ormai ex Campioni d’Italia”.

Sulla trattativa: “Emissari del patron azzurro avrebbero sondato l’allenatore pugliese direttamente a Torino, dove vive anche la mamma dell’ex ct della Nazionale. In terra sabauda tra l’altro c’è anche il nuovo diesse in pectore Giovanni Manna, che ormai aspetta soltanto il via libera della Juventus (con cui è ancora sotto contratto) per essere ufficializzato dietro la scrivania azzurra. De Laurentiis da Milano è rientrato nel primo pomeriggio a Roma per fare il punto della situazione con il suo stato maggiore. L’operazione Conte sarebbe certamente quella più onerosa tra le trattative imbastite finora dal patron della Filmauro. Non solo per il cachet dell’ex Tottenham, ma anche per il suo staff. Si parla di cifre vicine ai sei milioni di euro (esclusi bonus) per almeno due anni, con opzione unilaterale da parte del club per l’anno successivo. Poi c’è il nodo dell’eventuale buonuscita in caso di divorzio. Si tratta.

Articolo precedenteRepubblica: Napoli-Simeone, futuro incerto. Il Cholito è tra gli obiettivi della Lazio
Articolo successivoTroise: “Con Conte al Napoli e Motta alla Juve, sarà lotta serrata per lo scudetto”