GIRONE F – Classifica e prossima giornata: una partita al termine!

Manca solo una giornata al termine del Girone F di Champions League. Quello del Napoli di Sarri che stasera ha compiuto il primo passo verso il miracolo, quello più difficile a dirla tutta. Intanto vediamo i risultati di stasera e la classifica:

Napoli – Shaktar Donetsk 3-0

Manchester City – Feyenoord 1-0

Classifica:

Manchester City 15 (DR: +10)

Shaktar Donetsk 9 (DR: -1)

Napoli 6 (DR: +1)

Feyenoord 0 (DR: -10)

Il City è già qualificato, il Napoli è a meno 3 punti dallo Shaktar ma in caso di pari punti adesso gli azzurri avranno la certezza di passare il turno. Cosa ci vuole nella prossima giornata? Innanzitutto la vittoria dei partenopei che vanno in casa degli olandesi ultimissimi in classifica a 0 punti. Dall’altra parte però ci vuole una vittoria degli inglesi in casa degli ucraini, solo così Sarri e i suoi potranno esultare.

 

Curiosità: il girone è simile a quello del primo anno di Benitez con Marsiglia, Borussia ed Arsenal. In quella stagione i tedeschi e gli inglesi fecero gli stessi punti del Napoli, quindi dividendosi tre punti su sei tra negli scontri diretti tra le tre e portando a casa la metà dei punti grazie al Marsiglia che fu una squadra cuscinetto. Succede lo stesso con il Feyenoord, ma quest’anno Guardiola non ha regalato niente a nessuno e se farà così anche nell’ultima partita, indirettamente un piccolo regalo per il Napoli ci sarà…

Articolo precedenteFinché c’è un Insigne “mondiale” c’è speranza!
Articolo successivoMertens fiducioso sulla qualificazione: “Se l’abbiamo sbloccata è merito di un grande Insigne! Qualificazione? Il City è motivato a vincere…”