Sousa: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, presentarsi al San Paolo con questa personalità è molto difficile”

Paulo Sousa, new head coach of Fiorentina during the press conference of presentation, Florence, 22 June 2015. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di SkySport, e nonostante la sconfitta al San Paolo con il Napoli si è mostrato soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: “Abbiamo avuto problemi nei tagli, ma se posso dire una cosa è che sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto oggi qui, presentarsi al San Paolo con questa personalità è una cosa molto complicata.

Il Napoli non ha solo in avanti giocatori importanti, poiché ha mostrato grande solidità difensiva, e soprattutto un ottimo portiere, il quale ha compiuto un paio di parate senza le quali saremmo passati in vantaggio. Credo che quello che abbiamo fatto qui oggi ci debba dare la forza per continuare per questa strada, dove stiamo facendo benissimo e dove abbiamo la consapevolezza di poter restare in alto.

Il Napoli è una grandissima squadra, poiché dal punto di vista collettivo è molto preparato dal punto di vista sia tattico che fisico, e ho notato come i giocatori azzurri avessero più volte la meglio nelle giocate individuali”.

Articolo precedenteSarri: “Hamsik è uno dei più grandi centrocampisti. Ho avuto la fortuna di trovare giocatori disponibili”
Articolo successivoPHOTOGALLERY – Napoli-Fiorentina: rivivi la fantastica vittoria azzurra attraverso i nostri migliori scatti