L’agente di Gaetano dopo l’esordio in prima squadra: “Il Napoli si è accorto del valore di Gianluca. Può diventare un giocatore simbolo”

L’esordio in prima squadra al “S.Paolo” è un’emozione indescrivibile, che rimarrà impressa nella mente di chi ha avuto questa possibilità.

Lo sa bene Gianluca Gaetano, gioiello della “cantera” azzurra classe 2000, che ieri, in occasione del turno di Coppa Italia contro il Sassuolo, è subentrato al posto di Milik, facendo il suo esordio nel “calcio dei grandi”.

All’indomani di questo importante traguardo il suo agente Giulio Dini è intervenuto a RCM Sport Live Show, esprimendosi così:

“Gianluca, come ha detto Ancelotti, è un giovane di prospettiva molto interessante. Il Napoli ha preso coscienza del valore del ragazzo che ha avuto la possibilità di giocare accanto a tanti campioni. Io subentro ai Pastorello con i quali però manterremo una collaborazione perché pensiamo che un lavoro di squadra possa far solo bene al giocatore”.

Gaetano primo millennial a giocare con il Napoli? “Esordire a Napoli con l’attenzione e l’affetto dei compagni più grandi e navigati che dopo la partita gli hanno regalato dei pensieri speciali, tutto questo è molto significativo. Giocare a Napoli è difficile perché è una squadra con grandi campioni e obiettivi importantissimi. I minuti di ieri che ha giocato Gianluca assumono un valore molto particolare. Gaetano viene da stagioni veramente notevoli ed è un ragazzo strutturato con mezzi tecnici, fisici e mentali”.

Con Gaetano il Napoli rivede anche i frutti del settore giovanile?“Gianluca può diventare un simbolo di questo. Lui è un napoletano che gioca in casa e per questo l’interesse può essere ancora maggiore. Il mio compito è quello di cercare di portare Gianluca ai livelli che pensiamo possa raggiungere. Con calma, tranquillità ma con la consapevolezza che possa diventare un giocatore forte forte”.

Anche altre squadre hanno messo gli occhi su Gaetano? “E’ un ragazzo che a livello giovanile conoscono tutti. In Italia esistono relazioni di osservatori di tanti club che parlano di un giocatore da acquistare. Mi pare che il Napoli ci sia tutto l’interesse e la disponibilità nell’accompagnare gradino per gradino Gianluca ad affermarsi”.

Per Gaetano doppio sforzo visto che oggi era in campo con la Primavera? “Sì ha raggiunto la squadra a Firenze e si è messo a disposizione. Quando parlo di doti mentali mi riferisco a questo. E’ un ragazzo umile estremamente equilibrato che oggi è partito per Firenze visto che Baronio lo voleva con sé. Certo giocare oggi dopo l’esordio di ieri sera può anche essersi fatto sentire”.

Articolo precedenteRMC – Donatelli: “L’operazione Napoli-Kouamè per giugno, ma bisogna concretizzare i contatti. Romero non si muove”
Articolo successivoDi Marzio: “Ancelotti non può parlare ancora di campionato”