Accadde oggi – La manona del predestinato e il grande rimpianto del Napoli a San Siro

15 aprile 2018.

Dopo l’emozionante rimonta casalinga contro il Chievo, il Napoli va a Milano sponda rossonera, in un’insidiosa trasferta a una settimana dallo scontro diretto dell’Allianz Stadium.

Sarri apporta un solo cambio rispetto agli 11 tradizionali con Maggio al posto dello squalificato Mario Rui, quindi Hysaj dirottato sulla fascia sinistra.

Pronti via e il Milan si dimostra essere davvero una brutta rogna: ai rossoneri viene annullato un gol con Musacchio, ma anche Bonaventura e Chalanoglu sfiorano due volte il vantaggio. Un Napoli timido e stanco prova a reagire con Insigne ma nulla di fatto, si va al riposo sullo 0-0.

Ripresa e il Napoli entra in campo più pimpante dei primi 45 minuti: grande controllo del gioco, solito palleggio spumeggiante, manca soltanto il gol.

Il Napoli cresce: prima Hamsik e poi Insigne sfiorano due volte la rete, trovando Donnarumma presente in entrambe le occasioni.

Ma proprio come contro il Chievo, è negli ultimi minuti che l’inerzia della partita può volgere a favore dei partenopei: Milik riceve un passaggio da Insigne e si trova a tu per tu con Donnarumma ma invece di trovare la conclusione più semplice, angola il pallone e trova uno straordinario intervento del numero 99 rossonero.

Al fischio finale nasce una piccola rissa con protagonisti Biglia e Insigne e Sarri che tenta di fare da paciere ma d’altronde il nervosismo per uno scudetto che è quasi sempre più lontano è legittimo.

Articolo precedenteLa Stampa – Ecco l’ultima idea sulla ripresa del campionato: i dettagli
Articolo successivoDybala e Rugani negativi al tampone da Covid-19, attesa per Matuidi