EDITORIALE – TOP & FLOP azzurri di ottobre…

Manca ancora un giorno alla fine del mese di ottobre, ma la prossima partita del Napoli si disputerà il primo novembre quindi è il momento di decretare il Top ed il Flop del mese di ottobre per la redazione di MondoNapoli:

FLOP: VLAD CHIRICHES

 Il peggiore per questo mese è il difensore rumeno, strano a dirsi viste le poche partite giocate in questa prima parte di stagione. Ma i numeri non sono dalla sua parte: nelle due partite giocate con Genoa e Sassuolo, gli azzurri hanno subito 3 gol. Non sono tutte colpe sue, ma se rivediamo i posizionamenti durante le scorribande avversarie ci sono parecchie pecche. Ieri ha rischiato di far riaprire la partita con un fallo ingenuo su Falcinelli. Disimpegni palla al piede errati, non da lui che ha sempre dimostrato una grandissima tecnica, nonostante il ruolo.

VOTO OTTOBRE: 5

TOP: FAOUZI GHOULAM

 E’ lui il miglior giocatore azzurro del mese per la nostra redazione. A settembre ci andò vicino ma ebbe la meglio Allan, ma ad ottobre l’algerino ha la meglio sul brasiliano, autore di un altro mese perfetto! Il terzino di Sarri ormai è un tuttofare: difende, riparte, assiste e fa anche gol, ieri ha rischiato di fare la terza rete stagionale con il destro! Quando esistevano i tre tenori di Mazzarri (Lavezzi, Hamsik, Cavani), c’era il quarto che rispondeva al nome di Maggio. Simile la situazione adesso, davanti un tridente micidiale, e un terzino che spesso diventa il quarto attaccante. E a breve anche il rinnovo, è proprio il suo mese!

VOTO OTTOBRE: 8

 

 

 

Top&Flop Settembre!

Articolo precedenteIl punto forte – Allan: il condottiero azzurro!
Articolo successivoSERIE A – Fine primo tempo al Bentegodi: il risultato di Hellas Verona – Inter