Dalla Spagna – Fabian, il faro del Napoli che affronterà il Barcellona: nel 2017 i catalani provarono ad acquistarlo

    Il Napoli affronterà il Barcellona nella doppia sfida in programma il 7 agosto a Miami e il 10 a Ann Arbor. Uno degli osservati speciali sarà sicuramente lo spagnolo Fabian Ruiz, MVP dell’ultimo Europeo Under 21 di calcio. Il club catalano lo seguì con attenzione quando vestiva la maglia del Betis, sia per il suo stile di gioco che si adattava perfettamente al modello blaugrana, sia per le doti fisiche e, nel 2017 provò a prenderlo. L’operazione non andò in porto e, nel 2018, la sua clausola rescissoria è salita a 30 milioni di euro.

    Più lesto è stato il Napoli di Carlo Ancelotti che l’ha portato in Serie A. Solo un anno dopo il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio, il costo del cartellino del classe ’96 è salito a circa 50 milioni di euro secondo Transfermarket. Faro del gioco del Napoli, adesso il Barcellona se lo ritroverà da avversario in queste due partite. A riportarlo Diario Sport.

    Articolo precedenteAncelotti sulla gara contro il Marsiglia: “Prestazione positiva, evidenziati i nostri pregi ma anche qualche limite”
    Articolo successivoFOTO – La SSC Napoli si unisce alla campagna della Lega: “La pirateria uccide il calcio”