Voce ai tifosi – tappa Inghilterra: “Siamo orgogliosi di avere un allenatore che mette in risalto tutti i giocatori”

Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Sesta tappa: Inghilterra. In esclusiva, ai nostri microfoni, è intervenuto Davide Piccirillo, per conto di Napoli Club Northern England.

Napoli Club Northern England, come e quando è nato? C è qualche aneddoto/curiosità da poter raccontare sul vostro Club?

Il Napoli Club Northern England (originariamente chiamato Napoli Club Manchester) è nato circa 6 anni fa, quando io ancora non ne ero a conoscenza, per condividere la passione del Calcio Napoli nella grande città di Manchester. In seguito il gruppo, viste le necessità di altri tifosi residenti in altre aree del Nord dell’Inghilterra, è divenuto Napoli Club Northern England. Io ho preso le redini del gruppo più o meno 3 mesi fa. Curiosamente il gruppo vanta un elevato numero di sostenitori non solo italiani, ma anche britannici, il che ci ha spinti a pubblicare i nostri contenuti in due lingue, questo è un fenomeno che alla creazione del gruppo, non si aspettavano, fortunatamente avendo nello staff persone con l’abilità di leggere e scrivere l’inglese, questa necessità non si è posta come un problema. Adesso infatti stiamo cercando di allargare la cerchia di persone non italiane che seguono il nostro gruppo cosicché si possa avere un gruppo internazionale, per far sì che tutti coloro che desiderano avere delle informazioni dettagliate e precise sui ritrovi, eventi della comunità, o semplicemente sul Napoli possono trovarle qui“.

Lontano da Napoli, qual è la percezione che si ha della tifoseria azzurra?

Lontano da Napoli la tifoseria azzurra vanta una reputazione molto positiva tra i tifosi di squadre inglesi, gallesi e scozzesi (basti vedere il recente gemellaggio con i tifosi del Celtic), per cui siamo rispettati ed accolti sempre con calore. Recentemente ho incontrato un gruppo di tifosi del Manchester United che vanta ben 30 anni di sostegno per la squadra e, vista la storia e la reputazione della tifoseria azzurra (ci considerano innamorati pazzi per il Napoli e che siamo la miglior tifoseria d’Italia) mi hanno invitato come guest alle partite europee del Manchester United per condividere la passione per il calcio e per il vero sostegno dei supporters, questa è una tradizione riservata solo ai tifosi che appartengono a gruppi di grande rispetto. Inoltre nel gruppo non sono pochi gli appassionati che hanno preso parte attiva, andando allo stadio per le partite sia in trasferta che in casa, appena se ne presenti l’opportunità. Da questo punto di vista ci sentiamo fieri dei nostri tifosi“.

Cosa pensa dell’operato di Sarri?

Sarri sta proponendo un tipo di gioco molto offensivo e, secondo molti sostenitori del gruppo, equilibrato e bello da vedere. Le perplessità c’erano tra quelli che conoscevano Sarri mentre era alla guida del Sorrento e dell’Empoli, ma visti i risultati dello scorso campionato e quelli ottenuti fin’ora, con uno stile di gioco emozionante da vedere, non possiamo che essere orgogliosi di avere un allenatore che finalmente mette in risalto il potenziale di tutti gli 11 giocatori in campo e degli altri in panchina“.

Quali potrebbero essere gli obiettivi di questa stagione?

I possibili obiettivi da raggiungere secondo noi potrebbero essere: arrivare tra i primi 5, qualificandoci per i tornei europei, arrivare almeno in finale in Europa League e minimo raggiungere le semifinali di Coppa Italia. Non crediamo sia opportuno parlare di Scudetto al momento“.

Tanya Scarpa

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteTutto è pronto per Colombia-Argentina: ecco le formazioni ufficiali con un solo “napoletano” in campo
Articolo successivoVIDEO – La Marsigliese suona a Wembley: ecco l’emozione che si concretizza durante Inghilterra-Francia