La Juve ha violato la bolla? L’indagine della procura di Torino

Penalizzazioni

Nonostante domenica sera Andrea Agnelli abbia pontificato in qualsiasi modo il comportamento della Juventus, cercando di screditare quello del Napoli, le parti si sono già invertite. La famosa “bolla”, invocata dal presidente della Juve, si è sciolta il giorno dopo la mancata partita. E ora la Procura di Torino indaga.

Ecco quanto raccolto dal Corriere dello Sport:

“Bolla scoppiata”, è il momento delle indagini. La Procura di Torino ha aperto un fascicolo denominato «K», senza indagati e ipotesi di reato, sulla vicenda dei sette bianconeri che hanno interrotto lunedì l’isolamento fiduciario al JHotel. […] Il fascicolo è stato aperto dopo la segnalazione dell’Azienda sanitaria locale di Torino, avvisata dalla stessa Juve del fatto che Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala, Ronaldo e Demiral avevano lasciato il ritiro per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali all’estero. Buffon, invece, si era trasferito nella propria abitazione a Torino”.

Secondo Il Corriere dello Sport, in caso di violazione amministrativa, i calciatori della Juve non rischiano nulla:

“Se non si ravviseranno reati, ma soltanto una violazione amministrativa, la vicenda diventerà di competenza della Prefettura del capoluogo piemontese. Nel caso, i giocatori bianconeri rischiano soltanto una multa di massimo mille euro per l’illecito amministrativo“.

Articolo precedenteGazzetta – Napoli, nuova spina dorsale che cresce: l’acquisto che ha permesso ciò
Articolo successivoRepubblica – Positivi Napoli, la catena di contagi potrebbe essere terminata: le ultime