Gazzetta – Juve-Napoli, la moviola: “Metro di giudizio differente per Banti, alcune scelte da rivedere…”

Non si può definire di certo una partita tranquilla Juve-Napoli vista ieri sera: un rosso e tante polemiche, con Ancelotti apparso furioso col quarto uomo nel finale, come mai lo avevamo visto dall’inizio di questo campionato. Alcune decisioni di Banti hanno fatto discutere, soprattutto in virtù di un metro di giudizio differente che è parso evidente in diverse occasioni. Andiamo ad analizzare ciascun episodio nel dettaglio, grazie alla moviola de La Gazzetta dello Sport:

“Al 23esimo Chiellini avrebbe meritato l’ammonizione per un fallo di mano chiaramente volontario. Un minuto dopo, il metro di giudizio applicato da Banti è diverso: fallo di Mario Rui su Pjanic, il portoghese tocca prima il pallone ma non può evitare il successivo impatto con il bosniaco, Banti stavolta è severo e lo ammonisce. Al 41’ Albiol a contatto con Chiellini in area: il braccio del difensore del Napoli è al limite, ma è giusto lasciar correre. Al 13’ della ripresa, sciocchezza di Mario Rui, che interviene col piede a martello su Dybala: ingenuo a non ricordarsi di esser già ammonito, il rosso a quel punto è inevitabile. Nel parapiglia che si scatena, Bonucci appoggia la testa sulla fronte di Allan e viene ammonito. Al 40’ giallo per Alex Sandro, col quale in precedenza Banti aveva usato clemenza”:

Articolo precedenteJuve-Napoli, per Gazzetta i bianconeri sono avanti anni luce: “Napoli, solo di tattica non si vince!”
Articolo successivoEURORIVALI – Andiamo a vedere i risultati delle prossime avversarie del Napoli in Champions!