Juve-Napoli, per Gazzetta i bianconeri sono avanti anni luce: “Napoli, solo di tattica non si vince!”

E’ la Juve di Allegri a prendersi le pagine principali dei quotidiani sportivi odierni, con La Gazzetta dello Sport che parla di ‘Invincibili‘, dopo la vittoria dei bianconeri sulla principale contendente allo Scudetto, il Napoli di Ancelotti.

Il quotidiano esalta la prestazione di Ronaldo e compagni, parlando di una Juve forte in ogni singolo elemento, prescindendo dalla presenza e dallo stato di forma dell’asso portoghese:

“Doveva essere la Juve di Cristiano Ronaldo. Eccola, nel primo vero incrocio da scudetto. Il portoghese non ha segnato, ma è come se avesse fatto tre goal. Insigne, il CR7 del Napoli, spesso accade in partite di questo livello, non è pervenuto. Riguardatevi il secondo gol bianconero: Dybala taglia il campo con uno strappo imperioso, Cristiano riceve e stampa il palo. Mandzukic, rapace, imbuca il tap in. Dybala, Cristiano, Mandzukic. Campioni di spessore. Perché alla fine non si scappa: il talento è il caviale dei ricchi, la tattica il pane dei poveri…. E di solo pane non si campa. Riguardatevi il primo gol bianconero. Minuto 26’ del primo tempo: Ronaldo si mangia Hysaj e crossa per Mandzukic che segna in testa a Mario Rui. Ammirevoli soldatini tattici, Hysai e Mario Rui, ma per vincere meglio un Cancelo. Con che schema Sarri ha battuto il Liverpool in Coppa? Hazard ha preso palla, ha scartato anche Klopp ed è arrivato in porta. Campioni, appunto. Il Napoli ha già ricevuto da Ancelotti un senso e una buona quadratura, ma al confronto con le individualità e la fisicità della Juve si è dimostrato piccolo ed è scivolato a 6 punti. Oggi solo il Sassuolo, battendo il Milan, può avvicinarsi a -5. Un baratro. Il campionato non è morto, ma gode di pessima salute”.

Articolo precedenteL’Analisi – Il cacciucco livornese e il portoghese sbagliato
Articolo successivoGazzetta – Juve-Napoli, la moviola: “Metro di giudizio differente per Banti, alcune scelte da rivedere…”