L’analisi della Gazzetta sull’insanabile spaccatura ADL-Benitez: dalle scuse del tecnico alle false promesse del patron

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre con un’analisi delle vicende in casa Napoli, spiegando i motivi della definitiva spaccatura tra il patron De Laurentiis e il tecnico Rafa Benitez: “L’incertezza sul suo futuro è andata avanti per mesi. Di certo non si sarebbe aspettato un addio triste e privo di significati”.

In particolare, secondo il quotidiano milanese, le scuse che hanno rappresentato il tormentone primaverile (il sì della famiglia, il business plan, il centro sportivo), sono servite solamente per rimandare una risposta che già conosceva.

“Una partita a scacchi, scrive la Rosea,  giocata contro il suo avversario, Aurelio De Laurentiis, col quale è entrato in rotta di collisione nella scorsa estate, quando il presidente lo ha prima illuso, promettendogli una squadra da scudetto, e poi lo ha tradito bocciandogli le sue proposte di mercato (Mascherano, Fellaini, Gonalons, Reina, Mario Suarez) e garantendogli soltanto delle terze scelte (Koulibaly, David Lopez, Strinic). Da quel momento il loro rapporto si è inclinato del tutto, fino ad arrivare allo scontro finale sulla questione ritiro, ordinato dallo stesso presidente, nonostante il suo parere contrario”. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteGarcia non vuole sentire parlare di calcoli: “Domani vogliamo vincere”
Articolo successivoRetroscena Tuttosport: “Higuain, storia d’amore col Napoli ai titoli di coda. Una Big di Serie A prova a strapparlo agli azzurri”