Garcia non vuole sentire parlare di calcoli: “Domani vogliamo vincere”

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del decisivo derby con la Lazio di domani. Ecco alcune sue frasi riportate da Vocegiallorossa.it:

Come sta la squadra? Chi arriva favorito?
“La squadra sta bene, ha lavorato bene in settimana. Penso che la favorita sia la Lazio, lo dicono tutti. Dicono che è la squadra più forte, che noi siamo scarsi, che loro giocano il miglior calcio d’Italia, che hanno gia vinto la partita. Faremo in modo martedì… è stata spostata la partita visto che hanno giocato 120 minuti? Se rimarrà lunedì faremo in modo di smentire i pronostici”.

Cambierà l’approccio dopo il KO del Napoli?
“Le due squadre giocheranno senza far calcoli. Giocheremo per vincere”.

La vittoria la aiuterebbe a riconquistare tifosi e ambiente? Il terzo posto matematico può condizionarvi?
“Non saremo condizionati, ho già risposto. La partita persa del Napoli ha solo fatto in modo che saremo almeno terzi e che ci interessa solo essere secondi. Sulla prima parte non ho nulla da rispondere, faccio il mio mestiere, amo questa maglia e farò di tutto per dare il meglio di me. Domani mi auguro che tutti insieme, tifosi, dirigenti, staff e giocatori spingano abbastanza per prendere i tre punti e chiudere la stagione. Questa opportunità l’abbiamo solo noi”.

Articolo precedenteBenitez, “l’esclusione eccellente” che accomuna le sue avventure
Articolo successivoL’analisi della Gazzetta sull’insanabile spaccatura ADL-Benitez: dalle scuse del tecnico alle false promesse del patron