UFFICIALE – Post Napoli – Lazio, tante sanzioni per gli azzurri: coinvolto anche De Laurentiis

Terminata la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Napoli – Lazio, il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 13 aprile 2015, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sul volto dell’Arbitro e di calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 20 aprile 2015: DE LAURENTIIS Aurelio (Napoli): “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, proferito reiteratamente espressioni blasfeme”; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Squalifica per una giornata effettiva di garaALBIOL TORTAJADA Raul (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

Articolo precedenteRadio Kiss Kiss – L’ag. di Maggio: “Sta molto bene. Ecco quando si discuterà del rinnovo”
Articolo successivoRai Sport – Venerato: “Il Napoli gli ha proposto un biennale. Se la soluzione sarà lui non si saprà tardi”