Jacobelli: “Juliano? Un signore del calcio. Napoli? Vittoria preziosa”

Xavier Jacobelli, giornalista, è intervenuto nel corso della trasmissione L’Editoriale, in onda su Tmw Radio. Si è fatto un ricordo di Antonio Juliano, oltre che parlare della vittoria del Napoli sullo Sporting Braga.

Partiamo dal Napoli e dal suo ricordo su Antonio Juliano.
“Un simbolo del Napoli, non possiamo dimenticare che tanti colpi di mercato nella storia portano la sua firma. Parliamo di un centrocampista che ha passato la sua carriera con questa maglia, il picco massimo fu quello sfiorato nel ’75 con Vinicio. Guadagnò sul calcio la Nazionale, campione d’Europa nel ’68 ed è stato un simbolo di eleganza. Una figura evoluta nel terzo millennio, un signore del calcio, parliamo di uno dei più grandi centrocampisti con alle spalle una grande esperienza dirigenziale che lo vide portare a Napoli grandi campioni come Krol e Maradona”.

Sul campo che Napoli hai visto?
“Non è ancora guarito ma ciò che conta è la qualificazione e aver ritrovato la vittoria al Maradona. Serviva raccogliere i primi frutti dopo una serie di sfide complicato da calendario. Questa vittoria è corroborante ed è preziosa perché cade in un momento in cui la nuova gestione tecnica sta provando a recuperare quel Napoli spallettiano, cosa che Garcia aveva evitato di fare”.

Articolo precedenteNatan su Instagram: “Lavoriamo insieme per riempire di gioia i tifosi”
Articolo successivoSsc Napoli, il report di allenamento. Juan Jesus in gruppo, Ostigard non si è allenato. Il motivo