BUTTO IL VECCHIO , PRENDO IL NUOVO – IL CONFRONTO Meret vs Ospina

Il portiere: il giocatore che ha l’obiettivo di difendere la porta della propria squadra.

L’enigma portiere di quest’estate è stato risolto dopo una lunga telenovela. Dopo l’addio di David Ospina, il Napoli si è trovato spalle a muro, da una parte l’intera piazza chiedeva un portiere migliore di Meret, dall’altra c’era il malcontento di quest’ultimo.

La trattativa Navas sembrava poter andare a buon fine, così come Kepa ma il piano di Giuntoli è stato ben diverso: affidare il ruolo di motivatore, così come ad Euro 2020, a Salvatore Sirigu. Quest’ultimo, acquistato da svincolato, avrebbe dato presumibilmente man forte al portiere titolare di oggi: Alex Meret.

La domanda che tutti si pongono è: chi sarebbe stato il titolare se Ospina fosse rimasto a Napoli?

Presumibilmente, il portiere colombiano, dopo la strepitosa stagione scorsa avrebbe abbassato la saracinesca anche quest’anno nei riguardi dell’ex portiere della SPAL. La storia dell’ex Arsenal è sicuramente molto particolare. Arriva insieme a Meret, nel mercato di Ancelotti del 2019 e subito approfitta dell’infortunio del primo. Alti e bassi anche per lui durante quest’avventura a Napoli, basti pensare al clamoroso errore contro la Lazio nel febbraio del 2020, quando si fece toglier palla da uno scatenato Ciro Immobile.

Potenzialmente Meret avrebbe dovuto fare il titolare già da anni, ma i vari infortuni e l’arrivo di Gattuso sulla panchina azzurra hanno allontanato il numero 1 dal campo. Gli è stata rimproverata la mancanza di personalità che però in questa parte di stagione sta dimostrando di avere.

Tanti errori ma anche tante prodezze quelle dell’ex Udinese che speriamo possano risultare decisive per arrivare a conquistare quel titolo che manca da fin troppo tempo!

Articolo precedenteLe peggiori partite del 2022, al terzo posto la sfida Scudetto persa contro il Milan per 0-1 senza creare molto nei 90 minuti
Articolo successivoFantacalcio – Serie A, la Top 11 alla sosta – Reparto Difensivo