Roma, Zalewski: “Io e Zielinski siamo amici. Totti a Roma è come Maradona per il Napoli”

fonte foto: profilo Instagram @nico_zale

Nicola Zalewski, esterno della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Dazn durante la trasmissione ‘Piedi X Terra”: “Convocazione in Nazionale? Ero molto emozionato. Era a settembre dell’anno scorso, ero appena entrato in Prima Squadra in pianta stabile. È stata una convocazione inaspettata, non me lo aspettavo perché avevo solo 19 anni. Mi ha aiutato molto Piotr Zielinski, adesso siamo grandi amici. Mi sono sentito molto protetto dai giocatori polacchi che giocano in Serie A, mi hanno aiutato. Non mi aspettavo a 20 anni di poter giocare un Mondiale, è stato un obiettivo e un sogno. Come lo è per me, lo è per ogni calciatore”.

Sembri un predestinato: “Questa parola predestinato non è che mi piace più di tanto, perché sembra come se dovesse succedere per forza. Io sono convinto che tutto quello che ho fatto è grazie al mio lavoro, grazie a chi mi è stato accanto, ai miei allenatori e ai miei compagni. Questa parola predestinato non mi va giù”.

Cosa è Totti per un tifoso della Roma? “È veramente una cosa difficile da spiegare. È una cosa che senti dentro. Se non sei di Roma non puoi capirlo del tutto, come Maradona per il Napoli. È una cosa inspiegabile”.

Articolo precedenteDe Paola: “Bonucci non mi piace per l’atteggiamento. Infantino non deve fare la morale”
Articolo successivoQatar 2022 – Inghilterra-Iran, si chiude sul 3-0 la prima frazione di gioco!