Spalletti: “Mertens ed Ospina? Sono dei leader, la società ne tiene conto! La loro esperienza è fondamentale per noi”

Luciano Spalletti, oggi in conferenza stampa, ha voluto parlare anche di due leader e di due giocatori d’esperienza che, però, domani potrebbero giocare la loro ultima partita con la maglia del Napoli.

Stiamo parlando di Mertens ed Ospina; su loro due, Spalletti si è espresso in un modo inequivocabile?

Diventava un po’ pericoloso questo fine ciclo di diversi calciatori. Si parlava anche del fatto che abbiamo molti leader e tanti sono in scadenza. La partenza del capitano, che già da gennaio sapevamo che sarebbe accaduta e che probabilmente c’era da gestire un po’ la situazione, nonostante la sua professionalità e la sua disponibilità siano state eccezionali e per questo gli rinnovo i complimenti. Però poi perderli proprio tutti tutti… Si compra un calciatore, ma per costruire un leader ci vuole tempo. Per Mertens parla anche la storia, il contributo dato in questa stagione è stato importantissimo e si è visto quando scende in campo lui. Stesso discorso per Ospina. Sono calciatori che hanno esperienza da trasferire allo spogliatoio, anche quando non parlano. Ospina parla poco, è dolcissimo, saluta tutti, non ha mai bisogno di alzare la voce per aggiudicarsi l’attenzione dei suoi compagni di squadra. E’ una valutazione complessiva che penso la società faccia”.

Pare si stia battendo per tenere Ospina, sta facendo lo stesso per Mertens?
Sì, c’è il mio assenso anche a lui, è un leader dello spogliatoio, il discorso precedente va in questa direzione. Quando il presidente me l’ha chiesto ho detto che può rimanere”.

Articolo precedenteSpalletti categorico su KK: “E’ incedibile! Perdere lui vuol dire perdere il nostro leader, non solo perdere un grande difensore”
Articolo successivoSky – Koulibaly via da Napoli? C’è già un contratto scritto e in Italia nessuno può permetterselo. Le ultime