CdS – Moggi: “Per il Napoli potrebbe essere l’anno giusto per vincere lo scudetto”

Luciano Spalletti

Quest’oggi a Radio Marte è intervenuto Alessandro Moggi, procuratore sportivo, che ha parlato del Napoli di Spalletti e della corsa scudetto. Queste sono state, nello specifico, le sue dichiarazioni:

“Il Napoli ha evidenziato le caratteristiche della grande squadra: cinica, che lotta fino alla fine, appena ha trovato uno spiraglio per far male all’avversario ha portato a casa il risultato. Ormai è una delle prime favorite al campionato. Il Napoli peraltro quest’anno ha preso Spalletti che sta facendo e farà la differenza, senza dubbio uno degli allenatori migliori in Italia negli ultimi 15 anni. De Laurentiis è stato lungimirante in tal senso. Sicuramente sarà una battaglia lunga, gli avversari da battere sono complicati. E non escluderei un ritorno importante da parte della Juventus: ha mentalità, si è rinforzata con l’acquisto di Vlahovic. Può essere l’anno della svolta e del grande risultato per il Napoli.

Napoli-Milan?  Sono quelle partite che danno la svolta. Magari non sono decisive ma possono diventare determinanti. Il Napoli vive un ottimo momento, sta recuperando elementi e superando il momento complicato. Riuscire a stare attaccati al primo posto è un elemento oggettivo di grande forza. Il Milan vive invece un periodo di calo sotto il punto di vista di risultati e rendimento ma è una grande squadra. E le partite si giocano molto sull’aspetto psicologico e sull’approccio alla gara. Sicuramente il Napoli, giocando al Maradona, può essere il favorito.

Articolo precedenteSport Mediaset – Osimhen potrebbe guidare il Napoli alla vittoria e sfatare un doppio tabù
Articolo successivoGazzetta – Il Napoli su Hountoundji, centrale del Clermont. Ecco i dettagli