Gazzetta – Diritti tv a Dazn, ecco le prime indicazioni per gli utenti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive sui diritti tv della Serie A, acquisiti da Dazn che ha vinto il lungo tira e molla con Sky per la trasmissione di almeno 7 partite in esclusiva. Resta infatti un ultimo pacchetto relativo al bando gare 2021/2024 (clicca qui per saperne di più), per le tre partite da trasmettere in co-esclusiva. Il deadline day delle trattative è previsto infatti per il 29 marzo.

Intanto il campionato italiano ha abbandonato il satellite per passare allo streaming. Per guardare le partite, spiega la Rosea, non ci sarà bisogno di un decoder nè di nessun altro apparecchio; bisognerà infatti usufruire dell’app di Dazn, scaricabile su una smart tv, su telefono o su tablet).

La vittoria di Dazn

Il successo di Dazn è derivato dai voti di una maggioranza solida, composta inizialmente da Napoli, Fiorentina, Atalanta, Torino, Verona, Inter, Lazio, Juventus, Milan, Udinese e Parma. A queste si sono poi aggiunte Spezia, Benevento, Roma, Bologna e Cagliari. A favore di Sky sono rimasti il Sassuolo, il Crotone e le due genoane.

Articolo precedentePRIMAVERA – Napoli-Pisa, il risultato finale
Articolo successivoGdS – Rinnovo Insigne: rimandato in estate l’incontro tra il capitano e ADL