Velazquez: “Sarà tosta a Granada per il Napoli, vi spiego le loro caratteristiche”

Julio Velazquez, ex allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole su Granada-Napoli:

“Il calcio italiano non è solo polemiche. In tutti i campionati si parla tanto perchè il nostro sport è importante per la società. La Serie A è di altissimo gradimento, sviluppa ogni stagione al massimo livello di gioco: mi diverto se guardo lo Spezia o le prime. Anche in Spagna o Portogallo o in Turchia ci sono sempre polemiche. Dobbiamo capire che la cosa importante è il gioco, non le polemiche ed il calcio italiano è in una fase importante di sviluppo.

Gattuso è un allenatore molto bravo, che ha fatto un lavoro straordinario anche al Milan. Lo affrontai quando ero all’Udinese: vinsero all’ultimo secondo con un goal di Romagnoli. Rino ha fatto un ottimo lavoro anche a Napoli, dove è quinto e può succedere di tutto. Conosciamo il calcio: alla prima sconfitta si parla molto, anche troppo. Il Napoli può ancora arrivare in Champions ed al top della classifica”

A Granada sarà tosta per il Napoli. Lavorano molto a livello difensivo, sono compatti, bravi nelle ripartenze con calciatori di gran velocità. Lavorano molto e con qualità. Il Napoli farà gioco ma dovrà essere attento sulle marcature preventive per non dare spazio. Il Granada non avrà nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Attenzione a quando si perde palla perchè ripartono forte e possono far male”

Articolo precedenteEL – Meret incluso in un particolare sondaggio: i dettagli
Articolo successivoIl Napoli celebra il compleanno di Totò sui social: “Signori si nasce, e io lo nacqui”