FOCUS – Napoli-Parma: dove vederla e probabili formazioni

Allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Parma. Il momento difficile per gli azzurri impone agli uomini di Gattuso di vincere ma soprattutto di convincere contro i ragazzi di D’Aversa. La serata contro lo Spezia ha sicuramente messo in luce l’esigenza di cambiare rotta e il 4-3-3 potrebbe essere la risoluzione ai problemi del tecnico calabrese. Il 4-2-3-1 ha dimostrato come non si sposi in questo momento al Napoli e come gli interpreti siano paragonabili ad un pesce fuor d’acqua quando schierati in quell’assetto. L’equilibrio del modulo portato in azzurro da Sarri e poi riadottato lo scorso anno da Gattuso potrebbe quindi ripristinare l’equilibrio perduto.

Questo sarà il 38esimo confronto fra Napoli e Parma in Serie A. E’ la 19esima edizione al Maradona ex San Paolo. Questo il bilancio dei 18 precedenti interni: 9 successi Napoli, 4 pareggi, 5 vittorie Parma. L’ultima vittoria in casa per Insigne e compagni risale al settembre 2018, quando la squadra di Ancelotti surclassò per 3-0 i crociati. L’ultimo pareggio risale ai primi mesi del nuovo millennio, infatti finì 2-2 al San Paolo nel dicembre 2000. L’ultima vittoria dei ducali in quel di Napoli è datata dicembre 2019, periodo buio del Napoli che da poco ospitava Gattuso sulla propria panchina.

Dove vederla:

La partita sarà disponibile su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, tramite un abbonamento Sky Calcio e Sport. Inoltre il match sarà disponibile anche in streaming con l’app di Sky Goe con un abbonamento Calcio su NowTv.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Osorio, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho

Articolo precedenteCorSera – ADL-Gattuso: avanti insieme per un motivo
Articolo successivoMertens, il desiderio di giocare la Supercoppa gli ha fatto affrettare i tempi