Torino, Cairo contro Agnelli: “Lo sport è competizione, se le lasciamo solo a pochi eletti uccidiamo l’essenza dello sport”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport sulle parole di Agnelli:

Sinceramente le parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, le ho trovate assurde e prive di senso: una competizione di pochi eletti ,come la Champions League, renderebbe i club ricchi ancora più ricchi, e aumenterebbe il gap con tutti gli altri con un grave danno per la competitività e lo spettacolo nei campionati nazionali. Quegli esempi emozionanti e virtuosi rappresentati nelle varie leghe europee da squadre come il Leicester, l’Atalanta e il Getafe rischierebbero di non vedersi più, perché la differenza enorme tra fatturati impedirebbe gli investimenti necessari per essere competitivi. Non dimentichiamo le basi dello sport: che è appunto competizione e deve esserci spazio per tutti. Se un grande club ha investito tanto ma non riesce a ottenere i risultati sperati, vuol dire che ha sbagliato qualcosa. Capita, ma non deve essere penalizzato chi invece ha fatto meglio con un fatturato nettamente inferiore, anzi. Se lasciamo le competizioni solo per alcuni club, uccidiamo l’essenza dello sport”

Articolo precedenteUefa, Ceferin: “Possibili cambi di regole sul fuorigioco, vi spiego il motivo”
Articolo successivoLe ultime da Castel Volturno: si fermano tre azzurri, per Meret lavoro personalizzato