Dries è carico, vuole essere Storia: Barcellona attento!

Dries Mertens, dopo aver raggiunto e poi superato il grande Diego Armando Maradona, ha intenzione di tagliare un altro traguardo: raggiungere Marek Hamsik in vetta alla classifica dei marcatori della storia azzurra e gli manca solamente un gol! I due sono a 121 (Marek) e 120 gol (Dries), sono i due migliori ‘bomber’ della storia del Napoli. Nel match di ieri sera contro il Brescia, il belga ha provato a siglare quella rete che gli avrebbe permesso di arrivare allo storico traguardo, ma la traversa ed un fuorigioco non gliel’hanno permesso. Forse, Dries, aspetta solo la serata giusta per gustarsi al meglio il primato di marcatore azzurro e fra qualche giorno arriverà un certo Barcellona al San Paolo, quindi… attenti blaugrana, Dries è carico!

Sin dai suoi primi anni a Napoli, Dries ha sempre mostrato il fiuto del gol (nonostante non giocasse con continuità e soprattutto avendo davanti un mostro come Gonzalo Higuain) ma è definitivamente esploso con l’intuizione di Maurizio Sarri: complici gli infortuni di Milik, il belga fu spostato a prima punta, e da quel momento non si è più fermato, segnando una valanga di gol che poi lo hanno portato a raggiungere Diego Armando Maradona. Una prima punta un po’ atipica, non ha il fisico standard dei bomber, eppure Dries è riuscito ad essere quell’ariete d’area che mancava al Napoli dopo la cessione di Gonzalo Higuain.

Riuscì a siglare in 35 presenze, 28 gol in campionato. Numeri pazzeschi per una prima punta adattata, per un ‘falso nueve’.

Il cambio di ruolo prima e cessione di Marek Hamsik ai cinesi del Dalian poi, ha sicuramente facilitato il compito a Dries. Ma le sue qualità hanno fatto tutto il resto. 

Dries è entrato nei cuori dei napoletani, vive in simbiosi con la città e con i tifosi, tanto da essere poi soprannominato ‘Ciro’…come un vero e proprio napoletano. 

Nonostante le difficoltà di questa stagione, che tutti ben sanno, a Mertens si è aggiunto il problema del rinnovo. Con la società ci sono tutte le intenzioni di continuare insieme a scrivere la storia del Napoli, ma l’accordo ancora non è stato raggiunto. Inoltre, nel mese di gennaio, sono state insistenti le voci di tanti club interessati e probabilmente è anche arrivata qualche offerta al belga. Ma lui non ne ha voluto sapere niente, spera ancora di trovare l’accordo per il rinnovo, perchè ormai si sente napoletano e vuole fare la storia o meglio, continuare a scrivere la storia di questo club.

Prossimo obiettivo entro la fine della stagione: raggiungere e superare Hamsik per diventare il primo marcatore della storia del club. Obiettivo, viste le sue qualità, semplice da superare. Dries ha ancora molte partite a disposizione, la storia lo aspetta.

Barcellona, sei avvisato.

Articolo precedenteBrescia-Napoli, non si fermano i cori contro i napoletani: il duro commento di Tuttosport
Articolo successivoBrescia-Napoli, violenza e razzismo: pronta l’indagine della Procura Federale