Sindaco De Magistris: “Accoglienza tifosi del Paris la più grande vittoria, su Hamsik una proposta importante”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris durante la conferenza stampa al palzzo San Giacomo di Napoli sede del Comune , 21 gennaio 2014. ANSA / CIRO FUSCO

Luigi De Magistris, primo cittadino della metropoli partenopea, è da poco intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per affrontare diversi temi, a poche ore dal big match di stasera:

La vittoria più grande di questa Champions è stata l’accoglienza che i parigini hanno riservato ai tifosi azzurri in Francia e quella che gli stessi partenopei hanno riservato ai francesi qui a Napoli, tra ieri e oggi.
Sono questi gli episodi più belli del calcio, quelli che tutti si augurano di vedere il più spesso possibile”. 

Un goal di Insigne? Mi va bene tutto stasera, anche che segni il portiere se dovesse servire a vincere”

Cavani? Vederlo tornare qui è sempre una grande emozione, resterà nella memoria di noi napoletani sia per il grande calciatore che per la grande persona. 
Voglio comunque ribadire la mia piena soddisfazione verso una squadra, quale quella del Napoli, che si sta mostrando molto forte ed estremamente compatta”. 

Hamsik? Indescrivibile la grandezza di questa persona sia dentro che fuori dal campo, un napoletano vero. 
A proposito di questo: Marek è già partenopeo acquisito per il suo modo di essere e di vivere ma ci auguriamo che quanto prima possa divenire napoletano anche formalmente. Concedergli la cittadinanza onoraria è obiettivo comune ma resta comunque burocraticamente difficile“.

Articolo precedenteNapoli – Psg, il San Paolo apre alle 17: il club azzurro fa un appello a tutti i tifosi
Articolo successivoVIDEO – Cavani, Draxler e Di Maria parlano di Napoli-PSG: “Vincere per qualificarci”