Juventus-Napoli, parla Rocchi: “Tanta tensione in campo, ma partita corretta”

Gianluca Rocchi, l’arbitro di Juventus- Napoli, all’indomani del big-match che si è concluso con la vittoria degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’incontro degli arbitri con dirigenti, allenatori e calciatori di Serie A al CONI. Ecco le sue parole:

“Ieri è stata una bella partita, difficile da gestire soprattutto nella prima parte, ma corretta. La tensione in campo era tanta, si percepiva anche nei calciatori. Ogni situazione poteva essere decisiva”.

Il VAR può essere migliorato? “Ciò che è mancata è la comunicazioni, credo sia l’aspetto maggiormente migliorabile. Dal nostro punto di vista, possiamo ritenerci soddisfatti”.

Abbassare i toni? “Sicuramente. Anche perché, quello che noi purtroppo vediamo in Serie A va a cadere anche nelle categorie inferiori e i nostri colleghi più giovani hanno problemi. Il comportamento quindi è fondamentale”.

Le polemiche? “Noi pensiamo ad arbitrare il meglio possibile, credo che questa sia la nostra migliore risposta. Dobbiamo andare in campo e far sì che le partite si svolgano nel miglior modo, poi francamente della parte dirigenziale non ci interessiamo più di tanto”.

L’arbitro deve essere sensibile? “La sensibilità è una caratteristica che un arbitro ha in tante cose, ma l’arbitro è chiamato solo a decidere e lo fa perché è convinto di quello che ha visto”.

Articolo precedenteRAI – Top club su Sarri, il prezzo di Koulibaly è inestimabile
Articolo successivoKoulibaly, l’agente: “Il gol di Kalidou ha fatto impazzire Napoli! Serve tranquillità, ancora non si è vinto nulla”