Marino: “Sulla panchina del Napoli vedrei bene Gasperini, ha la personalità per contrastare ADL”

Marino:

Il dirigente Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Maracanà, una trasmissione in onda su Tmw Radio, del Napoli e del prossimo allenatore azzurro. Queste le sue parole: “A Napoli debuttammo con il Cittadella, poi giocammo anche a Gela. Da lì in tre anni andammo a giocare contro il Benfica al Da Luz, fu una bella scalata. Ad ADL ho insegnato tanto (ride, ndr). Un profilo che vedrei bene sulla panchina del Napoli è quello di Gasperini, perché è un uomo che ha la personalità per poter contrastare ADL, a lui serve qualcuno che si metta di fronte e ci ragioni senza timore reverenziale. Gasperini poi ha la qualità per poter portare avanti anche un discorso di sostenibilità che tanto piace al presidente. E il suo gioco piacerebbe molto al Maradona. In un progetto come quello del Napoli, che si andava a reggere sulla figura di Spalletti e in parte minore anche su Giuntoli, la partenza del tecnico ha fatto capire quanto l’equilibrio di una squadra dipende molto dall’allenatore”.

Articolo precedenteModugno: “C’è una lista di quattro nomi per la panchina, il Napoli ha presentato una bozza d’offerta più o meni a tutti”
Articolo successivoZanon: “A Napoli ho avuto modo di allenarmi con Ancelotti e Gattuso, i migliori insegnamenti me i ha dati Mertens”