SKY SPORT – Sarri: “Aurelio può stare tranquillo con me; Roma-Juve? Dipende da Ciro”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”:

Roma-Juve? Dipende da Ciro. Se non ha fatto la passeggiata, gli farò fare la passeggiata. Grande prestazione? Guardando il risultato, sembra sia stata semplice per noi, ma fino al 2-0 è stata combattuta. In alcuni momenti siamo andati in difficoltà, ma poi ha prevalso la nostra motivazione per obiettivi più concreti. Battuta sul contratto e risposta ADL? Ho iniziato la conferenza con un ringraziamento al presidente. Quando ero l’allenatore dell’Empoli tutti si complimentavano con me, ma chi ha avuto il coraggio di farmi allenare una squadra forte, è stato solo lui. Io ho parlato solo di un obiettivo personale. Lo faccio soprattutto per la mia famiglia che ha fatto molti sacrifici. Non centra nulla De Laurentiis”. 

Lei parla di una prossima stesura di contratto: “Lo può fare un cinese, uno di Abu Dhabi. Il mio contratto scadrà, prima o poi. De Laurentiis può stare tranquillo con me. Il nostro rapporto è buono, nonostante qualche screzio pubblico. Se poi lui ha questo desiderio, dobbiamo litigare per il rinnovo del contratto, non prima dell’adeguamento (ride)”.

Ai giocatori del Napoli piace giocare a calcio? “Questo gruppo ha grandi qualità tecniche, a loro piace il bel gioco, perchè si divertono in campo. Chi si diverte e diverte, ha più possibilità di vincere la partita esprimendo il massimo delle qualità”.

 

 

Articolo precedenteNAPOLI – Il commento del club: “La corsa Champions è lanciata, il battito azzurro fino all’ultimo respiro”
Articolo successivoFOTO IG – Luigi Sepe: “Si ritorna dopo una grande vittoria”