Napoli-Roma, per Gazzetta sarà Sarri contro Spalletti: “Luciano modella le sfide in base all’impegno, Maurizio non cambia mai…”

Derby toscano. La sfida nella sfida di Napoli-Roma si gioca ‘in patria’ con i due tecnici che hanno approfittato della sosta per le Nazionali per preparare al meglio la super sfida di sabato al San Paolo. Lo scrive l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, che mette a confronto gli opposti modi di preparare le partite dei due allenatori:

“Luciano è allenatore che spende la sua settimana in funzione dell’avversario che affronterà, non stravolge ma modella le idee a seconda dell’impegno. Maurizio è schematico, uguale a se stesso: non cambia mai, la sua forza e la sua convinzione è la meccanizzazione dell’allenamento, è la ripetitività del concetto, fino a convincere il calciatore“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMARCA – Maradona e la voglia di tornare in panchina: “Vorrei un club che mi dia l’opportunità di lottare per qualcosa! Purtroppo questo calcio è una mafia… Ho parlato con Infantino per combattere. Su Messi e Ronaldo…”
Articolo successivoUFFICIALE: Napoli-Roma, dirige Orsato. Cariolato e Tonolini giudici di linea