L’ex Blasi: “Con Reina e Higuain è possibile vincere lo scudetto. La Juve però ha un vantaggio da non sottovalutare”

Manuele Blasi, ex centrocampista del Napoli, è tornato a giocare dalle parti della città partenopea, precisamente per l’Ischia Isolaverde. Il calciatore è intervenuto ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno parlando della situazione in campionato degli azzurri e della possibile corsa scudetto:

Napoli e Juventus: sono loro a giocarsela per lo scudetto? “Probabile, possibile. Nel calcio bisogna saper far gol ma credo che la spunterà chi si difende meglio. E il Napoli sa difendersi e sa attaccare. Reina e Higuain sono garanzie. Sono contento che sia in testa e può vincere lo scudetto. Non deve, però, farsi male nessuno tra gli azzurri perché la Juve è una squadra più profonda”. 

Sarri la convince? “Assolutamente. Chi supera lo scetticismo è sempre più forte degli altri”.

E la Juve? “E’ un club, una squadra che ha più esperienza a certi livelli. Sono forti e il background conta perché dà la possibilità di gestire i momenti difficili”.

Un amico napoletano? “Paolo Cannavaro”.

Ha scelto Ischia, perché? “Per contribuire alla salvezza della squadra in Lega Pro. Conosco Di Vicino, ex Napoli, contro cui ho giocato ai tempi del campionato Primavera. Io ero con la Roma e lui con gli azzurri”.

Obiettivi per il futuro?Finché mi diverto continuerò a giocare mettendo a disposizione dei giovani la mia esperienza. Potrei restare in Italia come potrei tornare in India o andare altrove. Non escludo nulla ma finché mi divertirò sarò sempre con un pallone tra i piedi”.

Articolo precedenteAronica: “Solo il Napoli ha speso per due acquisti importanti”
Articolo successivoAg. Insigne: “Emozionante leggere le parole di Maradona”