FOTO – Un azzurro ai festeggiamenti per i 40 anni della pasticceria Sirica

Importante ricorrenza per la pasticceria Sirica di San Giorgio a Cremano che proprio quest’oggi ha festeggiato i 40 anni di attività. Infatti proprio nel 1976 Sabatino Sirica fonda l’omonima azienda che da anni delizia la sua clientela con prodotti di ogni tipo, dalla rosticceria alla pasticceria napoletana tradizionale (sfogliatelle, babà, pastiere), dai dolci tipici nazionali (panettoni, colombe, uova pasquali) fino a quelli internazionali (bavaresi, sacher torte). Tra le prestigiose collaborazioni della pasticceria è possibile annoverare quelle con la “Società Sportiva Calcio Napoli” (dai gloriosi tempi di Maradona fino ad oggi), con il “Circolo Canottieri Napoli”, con alcuni programmi RAI come “Uno Mattina”, “Il Processo del Lunedì” e “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.
Tra i numerosi riconoscimenti attribuiti a Sabatino Sirica ricordiamo il premio “Minerva” ricevuto il 31 maggio 1992 dalla C.L.A.A.I., il premio “Struffolo d’Oro” ricevuto nel dicembre 2007 dalla Camera di Commercio di Napoli, la premiazione da parte del Comune di San Giorgio a Cremano durante la “Festa della Lava 2009” per l’impegno profuso a favore del territorio. Il 28 maggio 2011, nella suggestiva cornice di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, Sabatino Sirica è stato insignito del Premio “La Terza Napoli, La Città che Eccelle”.
Infine diverse brillanti recensioni sono arrivate dalla stampa locale americana per le “Lezioni di Pasticceria napoletana” tenutesi nel New Jersey nel gennaio 2011. Impossibile dimenticare inoltre le menzioni sulle guide del 2012 e del 2013 del Gambero Rosso.

Ai festeggiamenti presente anche il calciatore del Napoli Christian Maggio che ha posato per le foto di rito con il titolare della pasticceria e con gli invitati.

1451938240_104 1451938240_264

SPO - (intranet) maggio con sirica
SPO – (intranet) maggio con sirica
Articolo precedenteVIDEO – Mondo Goal, le tre reti del Napoli più spettacolari di dicembre: stavolta al primo posto non c’è Higuain!
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Per il CdS è frebbe Gomes, affare difficile ma De Laurentiis ci proverà: il punto