Focus Napoli: acquisti e cessioni, come cambia la difesa del Napoli, ecco i prossimi movimenti di mercato con una possibile sorpresa…

Il calciomercato del Napoli è entrato nel momento clou ed è in atto una vera e propria trasformazione.
A cambiare radicalmente sarà il pacchetto arretrato, una difesa quella partenopea vera e propria indiziata speciale per le disfatte della scorsa stagione.
C’è chi entra e chi esce e in queste ore c’è chi rischia di lasciare definitivamente l’ombra del Vesuvio per recarsi altrove.

ACQUISTI: Il Napoli ha ufficializzato Vlad Chiriches ed  ha aggiunto un tassello fondamentale nella retroguardia, dove però nelle prossime ore potrebbe aggiungersi Hysaj, terzino destro in forza all’Empoli. La società toscana ha accettato l’offerta di 6 mln più bonus (per le presenze), il Napoli ora cercherà di trovare l’accordo con il calciatore per superare anche lo scoglio ormai noto dei diritti d’immagine. In caso di cessioni illustri, lo stesso Giuntoli porterà alla corte di Sarri anche Vrsaljko. Qui l’accordo sembra essere più lontano con il Sassuolo che fa muro ma potrebbe cedere di fronte ad un’offerta irrinunciabile del Napoli. Infatti ADL pur di avere il giocatore offrirebbe 12 mln cash più il prestito biennale con diritto di riscatto di El Kaddouri. Nelle prossime ore sono attese novità ma la sensazione è che la squadra di Mister Sarri sia vicina ad acquistare nuovi rinforzi importanti. Attenzione però perchè il Napoli cerca un nuovo centrale difensivo e la pista che porta a Dragovic (concorrenza con l’Everton) in queste ore è ancora viva, oltre a Maksimovic sogno proibito del Napoli, ma non è escluso l’arrivo di un nome altisonante per regalare ai tifosi finalmente un difensore di spessore.

CESSIONI: Con l’entrata di due esterni difensivi i nomi destinati a lasciare Napoli sono ormai noti. Camilo Zuniga è l’indiziato numero 1 anche per la diatriba riguardante le ferie dopo la Coppa America. Il colombiano lascerà Napoli ed ha molto mercato in Italia (Fiorentina in pole) e all’estero. L’altro candidato a lasciare la corte di Sarri sembra essere Fouzi Ghoulam anche se il calciatore ha fatto sapere di non voler lasciare Napoli e di sentirsi pronto per affrontare un nuovo anno nella squadra partenopea. Di fronte ad un’offerta consistente (valutazione 12-13mln) il Napoli può privarsi dell’Algerino nel mirino di big europee come Arsenal e Chelsea. Qualora dovesse arrivare un nuovo centrale a partire sarà Henrique , con il brasiliano che sembra essere già dalle prime battute di questa nuova stagione la quarta scelta nelle gerarchie del tecnico toscano.

Il Napoli cambia volto e si rifà il look, volti nuovi e valigie pronte, sliding doors, la trasformazione è in atto.

Articolo precedenteRadio Crc – Jacobelli: “Il rinnovo di Higuain è importante. Vi dico di Chiriches”
Articolo successivoEditoriale – Dal laboratorio Dimaro nasce la nuova macchina: lo scienziato Sarri avrà seminato bene?