Azzurri con un piede in semifinale, ecco cosa potrebbe succedere al San Paolo

Termina 1-4 la sfida di andata tra i tedeschi del Wolsfburg e Napoli. Un successo che riempie di gioia tutti i sostenitori della squadra allenata da Rafa Benitez che prima di oggi non aveva mai trionfato in territorio tedesco, nemmeno quando ai tempi della vittoria della Coppa Uefa si festeggiò in casa dello Stoccarda un pareggio d’oro. Adesso agli azzurri, che veramente sono ad un passò alla prima semifinale europea dopo 25 anni, basterà anche una sconfitta con un parziale inferiore alle 0-3 e con meno di 4 reti subite.

E’ doveroso dunque a questo punto anche dare un occhiatina a quelli che sono i risultati delle altre società impegnate nella UEFA Europa League che potrebbero incrociarsi col Napoli. Il Siviglia, campione in carica, vince in casa soffrendo contro un ottimo Zenith che riesce a segnare un goal in terra spagnola mantenendo aperti i giochi per la sfida di ritorno; allo stesso modo la Fiorentina con un goal all’ultimo minuto riesce a pareggiare la sfida in Ucraina contro la Dynamo Kiev divenendo la principale favorita per il passaggio del turno dovendo giocare il ritorno tra le mura amiche dell’Artemio Franchi; infine rileviamo un pareggio a reti inviolate tra le due cenerentole Club Brugge e Dnipro.

Articolo precedenteDiavoli azzurri: Wolfsburg spazzato via e Coppa a tre passi!
Articolo successivoBenitez: “Prestazione spettacolare e vittoria meritata. Vi avevo promesso qualche anticipazione sul mio futuro…”