Gianluca Di Marzio: “Su Benitez sono pessimista. Ecco il punto sul mercato del Napoli…”

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport specializzato in calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: “Non sono molto ottimista sul rinnovo di Benitez, anche se settimana scorsa c’è stato un incontro abbastanza positivo con De Laurentiis. Se il Napoli gli proponesse determinati progetto potrebbe decidere di andarsene, anche se non ha ancora ben chiare le idee per il futuro“.

Sul mercato invece: “In questi giorni il Napoli sta sondando il terreno per vari giocatori, per poter trovare i giusti rincalzi per gennaio. Su Perisic non mi è giunta ancora nessuna notizia positiva dalla Germania, e nel caso in cui si cominci una trattativa ufficiale con il Wolfsburg sarà comunque complicato strapparlo ai tedeschi che non vogliono cedere i loro prezzi pregiati, considerata l’ottima stagione che stanno disputando in Bundesliga. In questi giorni si è sentita qualche voce su Palladino, in carriera ha avuto molti infortuni che non gli hanno permesso di consacrarsi ai livelli che gli competono. Nonostante tutto non credo possa sostituire Insigne, considerato che nel Parma sta giocando come seconda punta. Ghirardi in questi giorni ha problemi ben più seri da risolvere e secondo me gli farebbe bene alleggerire un po’ il monte ingaggi. È normale comunque che al calciatore faccia piacere essere accostato ad un grande club come il Napoli. Del Parma prenderei altri giocatori con molta più prospettiva, come Acquah e Mauri“.

Parla anche di altri possibili colpi: “Su Fellaini non ci sono stati più contatti, la situazione è ferma. Draxler credo sia destinato ad un top club in Premier, su giocatori così bisogna muoversi prima. Khedira ha rifiutato un rinnovo da 7 milioni l’anno con il Real Madrid, è destinato anche lui all’Inghilterra. Fernando è incedibile per il City, il Napoli doveva pensarci prima quando militava ancora nel Porto. Lulic non va via dalla Lazio. Darmian piace a Benitez e Bigon, ma non credo si riesca a trovare l’accordo con il Torino per gennaio, se ne parlerà eventualmente a giugno, ma è comunque in vantaggio su Montoya del Barça. Come parametri zero interessanti ci sono Ayew e Carlos Vela.

Articolo precedenteLa storia di Callejon: “Non sono un bomber, ma i gol mi hanno fatto andare in nazionale. Su Mou e Benitez poi…”
Articolo successivoDomenica ultima partita per il Napoli alle 15:00. Ecco tutti gli impegni fino a fine anno…