SERIE A – Non solo il Cagliari, altre 4 squadre non si alleneranno questa settimana

L’allarme Coronavirus e il provvedimento del premier Conte di allargare la zona rossa a tutta la penisola italiana ha avuto pesanti ripercussioni sul mondo dello sport e del calcio in particolare.

Annunciato ieri lo stop del campionato(leggi qui), alcune squadre hanno accolto la decisione di chiudere palestre e centri d’allenamento e, dunque, non si alleneranno per tutto il resto della settimana: la prima squadra a prendere questa drastica decisione è stata il Cagliari e si attende l’ufficialità di altre 4 squadre.

Stiamo parlando di Lazio,Milan, Hellas Verona e Fiorentina, che a breve pubblicheranno un comunicato dove verranno dichiarati sospesi gli allenamenti fino al 15 marzo: questi 2 club hanno attuato questo provvedimento per motivi di sicurezza dei loro tesserati, ma anche perché fino al 3 aprile non giocheranno alcuna partita ufficiale, mentre Napoli, Juve, Inter, Atalanta e Roma saranno impegnate nelle coppe europee.

Articolo precedenteCoronavirus – Voli Spagna-Italia bloccati: la situazione per Barcellona-Napoli
Articolo successivoRadio Marte – Di Marzio: “Darei via Lozano per 30 milioni. Ho già in mente il sostituto del messicano”