Valdifiori a Sky: “Giocare contro il Napoli è un grande stimolo. Futuro in azzurro? Se ci fosse l’occasione a 29 anni…”

Ormai non è più una sorpresa, Mirko Valdifiori è una delle note più liete di questo campionato e lo ha confermato ancora una volta nella sfida di stasera col Napoli. Il centrocampista toscano è intervenuto ai microfoni Sky al termine del match:

“Credo che abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto. Siamo partiti forte, volevamo far capire al Napoli che ci tenevamo a vincere e siamo andati al riposo in vantaggio di tre reti. Era difficile mantenere quei ritmi anche nel secondo tempo, ma siamo stati bravi a segnare anche il quarto goal. Questa vittoria resterà nella mente dei nostri tifosi a lungo”.

Qual è stata la chiave di questo grande successo? “Eravamo motivatissimi e questo ha fatto la differenza: il Napoli è una squadra molto forte e volevamo ben figurare contro di loro, reduci da tre vittorie consecutive ed in un grande momento di forma. Giocare con una squadra come quella di Benitez al primo anno di serie A ti dà grandi stimoli…”.

Futuro proprio con la maglia azzurra? “Sono orgoglioso di questi accostamenti di mercato, questa sera pensavo soltanto a fare bene per dimostrare le mie qualità e di quello che farò l’anno prossimo si saprà tra un mese, ora bisogna solo chiudere al meglio la stagione. Penso che arrivato a 29 anni se ci fosse l’occasione di mettersi alla prova in una grande squadra non potrei rifiutare: voglio mettermi in gioco e dimostrare che merito di poterci stare. Dialoghi con gli azzurri a fine partita? Ci siamo solo augurati di finire al meglio la stagione…”.

Articolo precedenteCorsa Champions, tutte le possibili combinazioni per vedere gli azzurri nell’Europa dei grandi…
Articolo successivoEmpoli-Napoli, Sarri infierisce: “Il 4-1 avrebbe rispecchiato meglio la partita. Napoli? Mi aspettavo una reazione più rabbiosa…”