Malagò alla Rai: “Martedì verrà deciso se sospendere o meno il campionato”

Intervenuto alla Rai, nel corso della trasmissione “Che tempo che fa”, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha voluto fare chiarezza su quanto sta accadendo nello sport ed in particolare nel calcio in merito all’emergenza Covid-19. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Deve essere la salute la priorità, l’ho detto già prima che la situazione peggiorasse. Per adesso quello che posso dire è che serve che tutti gli sport di squadra prendano la stessa decisione, non si può vedere alcuni campionati che fanno una cosa ed altri un’altra. Non deve esserci assolutamente disparità“.

Nello specifico per quanto riguarda il calcio Malagò ha poi dichiarato:

“La decisione se fermare o meno il campionato dipende dalla Lega, la Lega è delegata dalla Federazione. Oggi la Lega di Serie A non ha recepito il messaggio lanciato da Spadafora ed ha deciso di far giocare lo stesso, martedì è una giornata importante perché vedremo se la FIGC confermerà la decisione di oggi delle Lega prendendosi tutte le responsabilità del caso oppure si opporrà alla decisione di far giocare e manderà in commissariamento la stessa Lega“.

Articolo precedenteIl Napoli sulla vittoria del Boca del titolo argentino: “Diego è felice!”
Articolo successivoSarri sull’emergenza Covid-19: “E’ giusto privare la gente dello spettacolo?”