RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Il girone di ferro ci ha dato consapevolezza della nostra forza. Finale contro il Chelsea? L’importante sarebbe arrivare in finale! “

Ti aspetti un regalo da De Laurentiis a gennaio?
Li abbiamo già presi i giocatori per gennaio.  Abbiamo recuperato Meret, Ghoulam, Younes, Verdi, anche se domani non sarà convocato.

Sulle condizioni di Ghoulam.
Non ha ancora pienamente i 90 minuti nella gambe, ma è normale dopo essere stato un anno fermo. Lo stiamo portando per essere pronto al 100% così che possa darci una grossa mano.

Sulla gara contro il Liverpool
E’ stata una partita che abbiamo gestito bene in fase difensiva, non ci hanno permesso di fare tanti falli e forse per questo che è sembrato che non abbiamo avuto fame agonistica, ma così non è stato. La cattiveria non dipende dal numero di falli che commetti.

Qual è il progetto a medio termine di questo Napoli?
Noi vogliamo essere quest’anno competitivi su tutti i fronti sia in Italia che in Europa. Il futuro è roseo perché la squadra c’è, non posso garantirvi per quest’anno la vittoria al 100%, ma credo che a breve questa squadra possa iniziare a vincere qualcosa di importante.

Ti piacerebbe una finale di Europa League contro il Chelsea di Sarri?
Mi piacerebbe arrivare in finale. Magari anche Sarri sarebbe contento di affrontare il Napoli in finale. Anche a me piacerebbe affrontare una mia ex squadra come il Chelsea in finale, ma ripeto l’importante sarebbe arrivarci. Anche l’Arsenal andrebbe bene
.

Sulla partita contro il Cagliari
Affrontiamo una squadra che gioca bene, non sarà una partita sporca, vedremo un bel match. Non ci sarà Mario Rui, Meret ha avuto un piccolo problemino, ma potrebbe giocare. Milik potrebbe partire dal primo minuto anche se Mertens sta bene, valuteremo.

Sull’Europa League
Questo girone di ferro mi ha dato la consapevolezza che saremo protagonisti in tutte le competizioni. Vogliamo far bene in Europa, anche se siamo in una competizione meno importante rispetto alla Champions. Juve? Ha perso pochi punti finora, se dovesse perderli noi saremmo pronti ad approfittarne.

Come sono gli umori nello spogliatoio?
A livello fisico siamo apposto e la squadra ha recuperato molto in fretta, a livello emozionale nonostante la sconfitta niente è cambiato per le nostre ambizioni e il nostro futuro. Guardiamo con ottimismo al proseguimento della stagione.

Gentili lettori di MondoNapoli, buongiorno. Vi proponiamo la diretta testuale delle parole di Carlo Ancelotti che presenterà Cagliari-Napoli, in programma domani alle 18, in conferenza stampa. Il live a partire dalle 12.30. Restate con noi!

Articolo precedenteLA CHIAVE TATTICA – Maran senza uomini chiave ma occhio alla mediana. Napoli occorre ritrovare subito le motivazioni!
Articolo successivoCagliari-Napoli, i convocati di Ancelotti: assente Mario Rui