Gazzetta: “Sabaly oggi in Italia. Fondamentale la strategia di Giuntoli”

    La sera del 10 luglio allo Sporthotel Rosatti, i presenti che hanno assistito alla scena non avrebbero scommesso un centesimo sull’ ingaggio di Youssof Sabaly, che invece probabilmente oggi sarà in Italia per svolgere le visite mediche ed eventualmente firmare con il Napoli. Non avrebbero scommesso perché i modi abbastanza decisi (eufemismo) con cui il presidente Aurelio De Laurentiis aveva interrotto la trattativa in albergo con i tre agenti, non sembrava dessero possibilità a una ricomposizione. Invece il d.s. Cristiano Giuntoli ha raccolto i cocci, riattaccandoli con pazienza. E due giorni fa l’ affare col Bordeaux era di nuovo potenzialmente a un passo dalla chiusura, salvo appunto un’ ulteriore verifica sul ginocchio del 25enne senegalese che ha subito un leggero infortunio, già in parte valutato dal Napoli.

    TELENOVELA Ma non è detto che la questione terzino per il Napoli, aperta da oltre due mesi, si chiuda e in questo modo. Nel senso che su Sabaly – bravo a giocare su entrambe le fasce – oltre alle questioni fisiche da verificare, ci sono da mettere a punto parecchi particolari col Bordeaux che comunque ha dato il via libera al giocatore per poter svolgere le visite mediche. Sullo sfondo l’ alternativa rimane Santiago Arias, solo che a furia di temporeggiare nella trattativa si è inserito l’ Atletico Madrid che sta cercando l’ alternativa a Vrsaljko. E così, se mercoledì De Laurentiis affermava sicuro «siamo a minuti dalla chiusura con Arias, non c’ è niente di vero su Sabaly», ieri ha dovuto ammettere: «A me Sabaly risultava falso, stamattina non ho ancora fatto una riunione con Giuntoli, quindi ancora non lo so».

    Fonte: La Gazzetta dello Sport

    Articolo precedentePREMIUM SPORT – ADL sbotta: “Credo che il sorteggio vada tolto alla Lega, chiesta più attenzione per chi gioca la Champions; Inglese? Eccellente e su Sabaly…”
    Articolo successivoRepubblica annuncia: “Acquistato il terzo portiere! Ora scelta obbligata per il terzino”