De Laurentiis: “Dispiace per Tavecchio ma ora serve una rifondazione. Carraro commisario? Potrebbe fare bene ma la gente chiede volti nuovi”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport dopo il vertice FIGC e le conseguenti dimmissioni di Tavecchio: “Dispiace molto per Tavecchio, forse la Federazione va bene per la Serie B e la Serie C ma non per la Serie A. Forse servirebbe un legame diretto con UEFA e ECA. Spero questa non sia solamente un’occasione per mandare a casa qualcuno ma venga sfruttata per ripartire da capo, sempre a partire dai campionati. Serve un tavolo permanente che sia al passo con il calcio moderno.

Malagò ha detto che la Federazione sarà commisariata? Siamo tutti commissariati, a partire dal governo. Vediamo l’esempio di Ostia, quando il 60-70% delle persone non va a votare vuol dire che non è più interessata a questo tipo di burocrazia. Servono nomi nuovi magari dei manager o imprenditori che sappiano gestire meglio la cosa.

Carraro è il prossimo commisario? E’ uomo di grande esperienza ed essendo stato già presidente conosce bene la Federazione ma non spetta a me dare giudizi. La gente chiede volti nuovi ma bisognerebbe prima trovarli”.

 

Articolo precedenteThe wall
Articolo successivoNOTTI D’EUROPA – Tra delusione e miracolo c’è lo Shaktar!