GDS – Fabio Cannavaro sul Napoli: “Azzurri impressionanti ma deve avere la continuità giusta per vincere”

Lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport per l’ex capitano e campione del mondo Fabio Cannavaro. L’attuale tecnico del Tianjin Quanjian ha parlato della corsa alla vittoria dello scudetto che vede il napoli in questo momento in testa: “Vedere il Napoli dopo sette giornate a punteggio pieno è un segnale importante. La società è stata brava a confermare in blocco un gruppo straordinario, quando giocano incantano ma per vincere serve la continuità”. 

Lo scudetto è una corsa riservata solo a due squadre? “Assolutamente no, ci sono anche Inter e Roma. Hanno organici che possono dire la loro fino alla fine del campionato. Rimango dell’idea che Napoli e Juventus hanno comunque qualcosa in più delle altre”. 

Come vedi il Napoli in futuro? “La squadra sembra maturata, pare abbiamo capito che non possono permettersi di perdere punti con le piccole squadre. Non possiamo però paragonare il tridente Maradona-Giordano-Careca a quello attuale perché loro hanno vinto. Sarri è un maestro di calcio, il fatto che si è affermato tardi conferma ciò che penso, ovvero che se hai delle idee e sono buone, l’occasione prima o poi arriva”. 

Articolo precedenteCRC – Agente Hamsik: “Dopo Maradona c’è Marek, il suo sogno è il tricolore”
Articolo successivoKKN – Bruno Pizzul: “Quando gioca il Napoli non ci si può staccare dalla televisione”